Cristalloterapia

Il diffusore è stato concepito e realizzato per diffondere la cromoterapia attraverso l'utilizzo di giochi di riflessioni e diffusioni mediante un'accoppiata di lenti realizzate ad hoc, anche applicando i criteri della diffusione della cristalloterapia.
Il diffusore utilizza un particolare cristallo naturale fissato su una lente che riproduce la luce dei sette colori associata ai chakras.
Metodo questo molto adatto per effettuare la meditazione sui chakras, abbinando le potenzialità del cristallo a quelle delle cromoterapia.
Ogni cristallo naturale è ricercato con attenzione e analizzato singolarmente per valutarne la purezza e altre caratteristiche specifiche, è ottimizzato nel taglio a partire dalla sezione aurea applicata, e risulta quindi sempre un pezzo unico, come ogni cliente del nostro prodotto!

Cenni di cristalloterapia

Dall'antichità classica al medioevo la nostra letteratura è ricchissima di testimonianze sull' uso "magico" delle pietre e l'impiego rituale di determinate gemme ritorna pressoché invariato nelle culture tradizionali di tutto il Globo a conferma che, se sintonizzate su una frequenza più sottile, le percezioni dell'essere umano sono in grado di cogliere ovunque messaggi analoghi.
A parte alcune forme di semplice superstizione, la quasi totalità degli usi magici delle pietre preziose proposti dalla tradizione è stata avvalorata dall'interpretazione esoterica odierna, trovando un nesso tra la pietra, la specifica proprietà attribuitale e le particolari affinità energetiche riscontrate tra i cristalli, i chakra e le loro funzioni fisiche e psichiche, tanto da riconoscere ad alcune gemme la proprietà di influenzare positivamente il nostro campo magnetico.
Cristalloterapia applicataLa peculiarità di base del cristallo, è quella di essere una forma in estremo equilibrio materiale, strutturale ed energetico ed il suo reale potere sta nella capacità di "riordinare" e riequilibrare secondo la propria struttura, qualsiasi forma di energia gli passi attraverso.
Questo vale tanto per energie normalmente contemplate dalla fisica moderna ( pressione, calore, elettricità ecc.) quanto per i centri ed i campi elettromagnetici degli esseri umani, forse più vicini ad un concetto di "energia spirituale" che non materiale.
Il diffusore è stato inoltre concepito e realizzato per diffondere la cromoterapia attraverso l'utilizzo di gioco di riflessioni e diffusioni mediante un'accoppiata di lenti realizzate ad hoc, anche applicando i criteri della diffusione della cristalloterapia.
Il diffusore presenta infatti un particolare cristallo naturale fissato su una lente che riproduce la luce dei sette colori associata ai chakras.
Metodo questo molto adatto per effettuare la meditazione sui chakras, abbinando le potenzialità del cristallo a quelle della cromoterapia.
Inoltre ci è noto il fenomeno di polarizzazione della luce. Il quarzo, trasparente alla luce ultravioletta, è anche birifrangente, cioè un raggio di luce che lo attraversa in direzione diversa dall'asse ottico, viene diviso in due e polarizzato su due piani ortogonali dalla struttura cristallina.
Questa caratteristica è facilmente rilevabile anche senza strumenti su cristalli limpidi contenenti inclusioni; infatti per la diversa rifrazione dei due fronti del raggio luminoso le inclusioni appaiono sfocate su certe direzioni perché le immagini appaiono sdoppiate(se lo spessore del cristallo è sufficientemente grande).
Il quarzo è anche piezoelettrico e piroelettrico: sono due aspetti della stessa caratteristica, cioè la deformazione del reticolo genera elettricità, sia che venga indotta per azione meccanica sia per azione termica, il che produce deformazione del cristallo per dilatazione differenziata secondo le direzioni vettoriali (quando si taglia un cristallo di quarzo si vede molto bene la luce emessa anche se si opera con una lama immersa nell'acqua).
Riscaldando il cristallo, si sviluppa elettricità positiva sugli spigoli dell'esagono su cui si sviluppano le facce di bipiramide e trapezoedro.
Il quarzo possiede anche la caratteristica di ruotare la luce che lo attraversa parallelamente all'asse "C" in misura proporzionale allo spessore della sezione di cristallo impiegata (alla luce gialla del sodio circa 20°di rotazione angolare per millimetro di spessore) e in direzione contraria al suo senso di rotazione cristallografica . Sono state misurate grandi differenze di rotazione delle varie lunghezze d'onda della luce.
Per tale caratteristica, in condizioni opportune e usando la luce bianca (che comprende tutto lo spettro), si ottengono vivissimi colori di inferenza che rendono lo spettro luminoso di origine più "complesso" e unico!
  • Sistema Cristallino: trigonale
  • Processo Litogenetico: primario
  • Classe Minerale: ossidi, gruppo dei quarzi
  • Colore: trasparente, incolore
  • Indice di Rifrazione: NE=1.543-1.545, NW=1.552-1.554 (birifrangenza 0.0090)
  • Durezza: 7
  • Formula Chimica, composizione: SiO2
  • Maggiori Giacimenti: Madagascar, Brasile, India, Stati Uniti, Austria

Il quarzo trasparente

Per molte persone il Quarzo trasparente è il cristallo per eccellenza. I cristalli di Quarzo trasparente si formano naturalmente in configurazioni diverse.
Generalmente, essi sono a terminazione singola con sei facce che si uniscono alle estremità a formare una punta.
Cristalloterapia applicataIl Quarzo trasparente è una delle forme più pure e più versatili di cristallo e reca un'eco alta e pura delle energie della Madre Terra.
La sua parola chiave è "chiarezza", poichè la sua energia libera e amplifica i pensieri.
I cristalli di Quarzo trasparente sono utilizzati normalmente per favorire il raggiungimento dell'equilibrio e della purezza mentale ed energetica.
Questo alleato parla del divenire ricettacolo per la luce dello spirito, rendendo voi stessi pronti a servire gli altri e a vivere onestamente senza inganni e senza falsità.
L'alta vibrazione del Quarzo trasparente aiuta a dissipare la nebbia mentale e ad illuminare l'oscurità della materia.
Questo alleato di cristallo conserva in memoria le esperienze della Terra ed è stato usato dagli antichi come ricettacolo di conoscenze e segreti.
E forse proprio per alcune delle caratteristiche racchiuse da questo cristallo gli sciamani nativi (ma anche gli antichi romani) dicono che il quarzo è "luce congelata" - oppure che è lo Spirito di uno sciamano morto.
Non c'è differenza tra le due cose: anche quel che chiamiamo luce, come tutto, è fatta di esseri personali.
E i più grandi sciamani e maestri dopo la morte volano verso i Poteri della Luce, verso il "popolo delle stelle". Tornano qui da noi, per aiutarci, nei cristalli di quarzo, come pezzi di "luce congelata". "Noi sciamani lavoriamo insieme ai cristalli di rocca per riequilibrare un'anima danneggiata".
Il diffusore benessere risulta quindi anche un diffusore di cristalloterapia, che sfrutta le proprietà fisiche della birifrangenza di cristalli purissimi per favorirne l'applicazione sui chakras, modulandone le frequenza dello spettro di applicazione del gruppo cromatico.

Nessun commento: